Smart Mobility per il Bilancio Partecipativo di Milano
VOTATE VOTATE VOTATE !!!! Sostenete il nostro progetto di mobilità verde per il Bilancio Partecipativo di Milano e per Milano Smart City ! Il progetto renderà ogni edificio parte di una Micro Smart Grid con vantaggio economico ed ambientale per tutti.
L’urgente problema dell’inquinamento è risolubile con il passaggio alla mobilità elettrica, reso però difficoltoso dalla scarsità di punti di ricarica. Il progetto intende sviluppare una rete partecipativa di punti di ricarica, attraverso un device intelligente smart a basso costo, integrabile in un componente edilizio, che renderà ogni edificio parte di una Micro Smart Grid con vantaggio economico ed ambientale.
Il progetto è proposto a Municipio 1 per la presenza di molti edifici ed aree pubbliche, di Area C e delle Università. Tuttavia il progetto è applicabile utilmente a tutti i Municipi.
Chi volesse adottare il progetto e proporlo anche su un Municipio diverso da Municipio 1 per favore mi contatti (rita.pizzi@unimi.it), passerò tutta la documentazione necessaria per creare la proposta per il Bilancio Partecipativo.