Materiale
Informativo
2 anni fa
Via Antonio Aldini, 37, 20157 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Purtroppo non si esce dalla logica emergenziale quando si parla di Periferia nonostante se ne parli fino ad arrivare a sentirle declinare come delle " ossessioni " ( termine usato da chi non Ti aspetti  ).

Il PARCO DEI 600' nato da una buona collaborazione tra l'Assessorato ai lavori Pubblici ed il Comitato Quarto Oggiaro, è oggi un punto d'incontro per il quartiere, un'Agorà dove riprendere quelle buone abitudini che si erano perse a causa del degrado in cui riversa la zona per diverse ragioni più volte descritte.

Tuttavia è oggi " a rischio " come molti altri parchi pubblici di Milano e risente dell'assenza di una vigilanza davvero necessaria anche dal punto di vista del controllo video ( se non altro come deterrente ).

Gli abusi vanno dal consumo di alcool, agli atti vandalici, al consumo e lo spaccio di droghe in orari notturni per non parlare delle oramai note " invasioni barbariche " da parte delle solite "bande".

Per ostacolare e contenere gli abusi oramai equamente distribuiti in città, il Comitato Quarto Oggiaro, per voce di Angelo d'Auria,  propone una " RECINZIONE E CHIUSURA NOTTURNA ".

Il progetto è visibile nella sezione del Comune di Milano " MILANO PARTECIPA"  e prevede un'investimento tra i 100 kE e i 300 kE.

Ringrazio quanti vorranno dare il Loro contributo, votando il progetto al "link":

https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/parco-dei-600-recinzione-e-chiusura-notturna-2

 

Se ti piace, vai a sostenerla!

Gianluca Gennai.

Allegati (1)

PARCO DEI 600 : RECINZIONE E CHIUSURA NOTTURNA

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Luca Vinti 2 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.