Materiale
Informativo
2 settimane fa
Via Mecenate, 3, 20138 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

Segnalo una situazione ormai "cronica": da anni percorro ogni mattina via Mecenate in uscita da Milano (Direzione Ungheria-Tangenziale Est) e sistematicamente mi trovo a dover zigzagare nel tratto Ovidio-Maderna.

Apprezzabili i lavori di canalizzazione traffico effettuati tempo fa in prossimità dei semafori (dopo alcuni investimenti di pedoni in attraversamento): purtroppo però in questo tratto spesso sostano mezzi per lo scarico merci (a proposito, in che orari è consentito?) che occupano la corsia di destra e questo comporta la deviazione nella corsia di svolta a sinistra anche da parte di chi deve proseguire diritto.

Inoltre, subito dopo il semaforo all'incrocio con via Maderna, la sosta in doppia fila di furgoni e auto è ormai istituzionalizzata (ne ho contati fino a 10 in fila.....) provocando un ulteriore spostamento a sinistra dei veicoli, con rischio di tamponamento da parte dei "furboni" che arrivano in velocità sulla corsia a sinistra di cui sopra, fregandosene del fatto che non dovrebbero percorrerla.

Allego 2 immagini da google maps, una datata 2012 e l'altra 2016..... cambia la data ma non la doppia fila....evidentemente consentita ed impunita.

F44EA86.jpg

Allegati (1)

Via Mecenate - Google Maps

Descrizione
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata