Materiale
Informativo
6 anni fa
Via Valentino Mazzola, 20137 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

qualcuno mi può spiegare per quale motivo si è scelto di togliere da via Valentino Mazzola un centinaio di parcheggi/posti auto liberi, utilizzati dai poveri residenti della zona e dagli innumerevoli pendolari che poi prendono il treno dalla fermata del passante P.ta Vittoria, per sostituirlo con  un unico grande parcheggio a pagamento h.24/24 riservato solo ai pullman?

Risultato: in questo momento la via è sempre deserta, nessun pullman parcheggiato,  tutto il quartiere in subbuglio, con residenti e pendolari  del passante ferroviario  P.ta Vittoria che ora si trovano quotidianamente a impazzire per trovare un parcheggio per la propria auto in tutto il quartiere.

E il bello è che questa situazione si ha anche di sera o notte (ripeto: parcheggio a pagamento sulle 24 ore!), lasciando così la strada ormai buia e deserta in balia di qualsivoglia malintenzionato che volesse divertirsi ai danni di qualche povero  passante.

Immagino che questa scelta sia stata fatta, a discapito dei cittadini che vivono e risiedono nel quartiere, per favorire gli espositori o gli organizzatori che  hanno i loro stand e showroom di moda in via Piranesi, negli ex Frigoriferi milanesi o vicino, o che organizzano, per fortuna saltuariamente, le rumorosissime manifestazioni che durano anche dopo l'1 di notte nell'ex Palaghiaccio (ovvero in luogo che non ha alcun requisito prestazionale di fonoisolamento tale da renderlo idoneo per tali manifestazioni, come ben hanno avuto modo di constatare i poveri residenti di via Piranesi). 

A questo punto però mi chiedo: perchè almeno non dedicare  metà del parcheggio alle auto, lasciando il rimanente ai pulmann, oppure fare in modo che il parcheggio sia a pagamento  solo durante le manifestazioni o in periodo diurno?

O meglio: perchè non lasciare tutto come prima?

Spero qualcuno in Comune mi possa rispondere.

Grazie e  cordiali saluti

AC

avatar Alberto Mina 6 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno Sig. Cati, sono d'accordo con lei e penso che la risposta se la sia già data da solo. Legga se ha voglia i miei post sull'argomento. Parte di via Piranesi sembra essere diventata di proprietà dello...