Materiale
Informativo
1 settimana fa
Via Luigi Sacco, 11, 20146 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Diversi mesi fa, sul tratto di marciapiede di Via Sacco, all'altezza della scuola primaria Novaro-Ferrucci (zona Via Sardegna, Piazza Piemonte), è andata a fuoco una macchina parcheggiata durante la notte. 

Pochi giorni dopo, il carroattrezzi ha prontamente portato via la scocca carbonizzata della macchina. A distanza di mesi però, nonostante piogge e vento, sul marciapiede ci sono ancora i residui che vedete in foto: parti bruciate della macchina, rimaste impastate sul marciapiede, che non sono state portate via insieme alla scocca, e che forse sono anche tossiche, ma comunque indecorose. 
L'abituale pulizia della carreggiata non arriva sul marciapiede, e comunque ci sono sempre altre macchine parcheggiate che ostacolerebbero il lavoro degli operatori ecologici, senza un preventivo divieto di sosta temporaneo. Questo è un tratto di strada frequentato tutti i giorni dai ragazzi che vanno a scuola, ma dove non ci sono nè edifici residenziali nè esercizi commerciali, e quindi nessuno che si occupa privatamente della pulizia del marciapiede. A questa altezza ci sono solamente il parchetto e la biblioteca comunale.
 
Mi domando come mai, in un isolato pieno di edifici pubblici (oltre alla scuola e alla biblioteca già citate, a pochi metri ci sono anche i vigili urbani e i vigili del fuoco), nessuno si sia interessato di risolvere questa situazione.
Sapete dirmi a chi posso inoltrare questa segnalazione affinché venga presa in carico? Io mi sono trasferita a Milano da poco, e non conosco ancora bene la burocrazia amministrativa comunale. Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi.
 
avatar Tiziana Vecchio 3 giorni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.