Materiale
Informativo
6 anni fa
Via Maffeo Bagarotti, 38, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a Tutti.

Recandomi spesso in farmacia sto notando come l'apposito contenitore della raccolta differenziata dei farmaci scaduti o non più utilizzati, è semplicemente straboccante, da giorni con sacchetti di plastica posizionati al suo esterno in quanto il contenitore è strapieno.

Il tutto accade in Via Bagarotti 38, presso la Farmacia Comunale 5, che secondo i dati del Comune di Milano è la terza più gettonata della città (infatti è sempre piena di clienti).

In pratica il contenitore va svuotato molto più spesso dall'AMSA, o questa potrebbe intervenire posizionando un contenitore più capiente e intelligente dotato quindi di un'App, che segnala il suo stato di riempimento (che in effetti può essere molto variabile, e non sempre prevedibile o ben programmabile).

Cosa dice l'AMSA di questo problema?

Arriveranno questi contenitori "intelligenti" con apposito dispositivo che segnala lo stato di riempimento, magari anche un pò più capienti di quello attuale?

P.S: L'altra settimana ho smaltito varie confezioni di farmaci non più utilizzati, e per ficcarli nel contenitore (pieno), ho dovuto agitarlo un pochino, riuscendo nell'impresa. Altri utilizzatori invece lasciano i sacchetti con dentro i farmaci scaduti sopra o nei pressi, dando purtroppo una brutta immagine disordinata ad un'importante iniziativa della raccolta differenziata.

 

Milano 3 Maggio 2018

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"

avatar Giovanna Simonini 6 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Stefano Vigo 6 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.