Materiale
Informativo
6 anni fa
Via Lodovico Montegani, 25, 20141 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Segnalo un episodio accaduto poco meno di un'ora fa, alla fermata del tram 3, via Montegani, angolo via Palmieri. Tre individui di origine extracomunitaria in evidente stato di alterazione, alcool o altre sostanze, si sono avvicinati a mia figlia, appena scesa dal tram, cercando di colpirla in testa con una rivista e rivolgendole parole incomprensilbili nella loro lingua, cercando di ostacolarle il passaggio.

Vicino a lei una signora di una certa età e un ragazzino, assolutamente indifesi, che non hanno reagito. Come non hanno reagito le persone lungo la strada, quelle sedute sulle panchine dello spazio verde, e quelle all'incrocio. Nessuno si è mosso. 

Mi faiglia ha alzato la voce, e ha allungando il passo continuato a sentire le loro voci.

Come possiamo aiutare i nostri figli a rientrare a casa e non aver paura di scendere dal tram? a chi ci si può rivolgere? Dove sono gli agenti, la polizia, ecc. ? 

avatar Giovanni Esposito 6 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Episodi di inciviltà all'ordine del giorno, ricordo ancora oggi come i nostri "anziani" ci redarguivano se solo si alzava la voce per strada o sui mezzi pubblici, a quei tempi non capivo che facevano bene, è...