Materiale
Informativo
6 anni fa
Parco Villa Litta, Viale Affori, 21, 20161 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno, apprendo ora della proposta di realizzare un parcheggio all’interno del parco di Villa Litta di fronte al numero civico 6 di via taccioli. Abito al numero 7 e casa mia affaccia proprio su questo pezzo di parco. La mia preoccupazione più grande, a parte la perplessità di togliere parte del verde, riguarda la sicurezza, cosa ormai dimenticata. Dopo aver presentato diversi moduli di reclamo l’anno scorso firmate dai residenti delle abitazioni che affacciano sul parco che riportavano oltre alle segnalazioni di schiamazzi, musica ed altro, anche il fatto che gli accessi al parco (4 cancelli) non venivano chiusi nelle ore segnalate.

Tale chiusura a tutt’oggi non avviene. Il parco è aperto 24 ore su 24, figuriamoci la sicurezza di un parcheggio che dovrebbe essere chiuso, cito la proposta di realizzazione, negli stessi orari del parco. Vorrei avere la possibilità di capire come è strutturato il progetto, visto l’enorme impatto che avrà sulla mia abitazione e capire come rimanere in sicurezza. E’ un attimo sfondare con un auto la rete metallica verde che ci separa dal parco.

La soluzione purtroppo che dovremo adottare per poter dormire sarà intensificare le chiamate notturne alla polizia locale, sperando sempre che 'intervento sia tempestivo.

Già l'orario indicato per la chiusura ipotetica del parco è diversa da tutti i parchi di Milano, 24-06. Capisco la necessità di tenere aperta la biblioteca, ma noi dovremmo avere diritto come tutti gli altri cittadini di riposare un pò più di sei ore (ipotetiche), e non di essere disturbati la notte da avventori schiamazzanti e la mattina da cani abbaianti che no frequentano le zone adibite.

Grazie per l’attenzione, anche se sono consapevole che l’opinione di una sola famiglia non ha un peso cosi rilevante

Nessuna risposta inviata