Materiale
Informativo
2 mesi fa
Via dei Larici, 42, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a Tutti.

Da Sabato 15 Dicembre è stato chiuso al traffico un tratto dismesso della vecchia Via Bagarotti (ho scoperto che era stata assorbita da Via Degli Ulivi), con spostamento del capolinea dell'autobus 63, in Via Degli Ulivi, in prossimità di Via Dei Larici, al Quartiere Olmi. Tale situazione è provvisoria in quanto tra qualche settimana l'autobus 63 modificherà il percorso a Muggiano, e sposterà il capolinea in prossimità delle scuole, e del centro sportivo, non appena si saranno conclusi alcuni lavori di sistemazione delle strade.

Volevo però segnalare che ci sono delle ulteriori migliorie da apportare alla Linea Bus 63:

A) Vanno ripristinate le corse serali/notturne a De Angeli M1, visto che adesso la linea alla sera si dimezza ed è limitata alla tratta "Bisceglie M1-Quartiere Olmi-Muggiano". Questo è utile anche per migliorare i collegamenti con l'Ospedale San Carlo e la periferia, limitando gli eccessivi trasbordi e relative lunghe attese per i passeggeri.

B) Stesso discorso (da e per Quartiere Olmi-Muggiano), per la tratta serale tra Via Rembrandt e Via Primaticcio/Inganni, scoperta alla sera, o percorribile solo con un eccessivo cambio di mezzi, che incoraggiano l'uso dell'auto privata!

C) Incremento delle frequenze nei Festivi, i 18/20 minuti attuali sono veramente pessimi.

D) Abbiamo già una data per l'Attivazione del nuovo capolinea con percorso migliorato a Muggiano?

Avevo già fatto queste osservazioni durante la presentazione del Piano Quartieri l'11 Novembre, proprio all'Assessore ai Trasporti Granelli, che aveva anticipato l'imminente estensione della Linea Bus 63 a Muggiano, con il nuovo capolinea in prossimità delle scuole. Vogliamo migliorare e ripristinare anche il resto del servizio della linea Bus 63?

P.S: Le Foto Allegate mostrano il Nuovo e Provvisorio Capolinea del Bus 63, in Via Degli Ulivi e il tratto chiuso della dismessa ex Via Bagarotti dov'era posto il vecchio capolinea (spesso assediato dalle roulotte dei "Soliti Noti").

 

Milano 16 Dicembre 2018

                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                              "Stefano Vigo"

avatar Marco Bestetti 2 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Stefano Vigo 1 mese fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.