Materiale
Informativo
5 anni fa
Via Privata Don Bartolomeo Grazioli, 20161 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Salve a tutti,

segnalo che ogni anno più o meno in questo periodo (anzi per la precisione dalla fine dell'estate in avanti), gli alberi che sono stati piantati su via Grazioli, danno i loro frutti, piccoli e rotondi, molto somiglianti a delle mele in miniatura.

Questi devono essere molto gustosi, perchè alcune persone, ma soprattutto gli uccelli, ne fanno man bassa (o per meglio dire becco basso...).

Gli uccelli infatti, stazionano sui rami, dando alcuni morsi alle suddette simil-mele, per poi gettarle per terra.

Il problema e che ne gettano a centinaia, e sul selciato si crea una sorta di tappeto rosso non molto gradevole, anzi molto pericoloso in quanto rende il marciapiede scivoloso.

Perchè non sostituirli con alberi altrettanto rigogliosi, ma che non diano frutti, in modo da evitare problemi di cadute, che possono portare a gravi conseguenze, soprattutto per i cittadini più anziani?

Grazie  

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno, ho chiesto al nostro tecnico del verde di valutare quanto segnalato per i provvedimenti da prendere grazie buona giornata Giuseppe Lardieri
avatar Andrea Giorcelli 5 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Mah, adesso sostituire degli alberi perché danno un piccolo disagio sembra esagerato, oltretutto quando da altre parti arrivano suggerimenti per piantare alberi da frutta in città... Andrea Giorcelli...