aiutaMi
Buongiorno,
siamo gli alunni della classe I B della SMS "A. Mauri" sita in Via Angelo Mauri 10.
Nell’ambito del Progetto Milano Fuoriclasse, siamo stati chiamati a "perlustrare" il nostro quartiere e a comunicare problemi e disfunzioni presenti in particolare nell’area adiacente la nostra scuola.
Noi vorremmo, invece, insieme alla nostre Prof. Mangiarotti, Conoscente e Reverzani, porre all’attenzione il disagio che incontra quotidianamente una alunna disabile in carrozzina che frequenta la nostra scuola.
La nostra compagna viene accompagnata e ripresa da scuola a fine mattinata da un pullmino del Comune di Milano, che non avendo un posto auto riservato, spesso trova la zona antistante l’uscita di Via Mauri 5 occupata da altre auto. Non è inoltre presente una discesa a scivolo tra il marciapiede e la strada, per questo spesso gli autisti sono costretti a sollevare a braccia la carrozzina con disagio loro e della nostra compagna.
Vi chiediamo quindi se potete provvedere costruendo un piccolo scivolo e riservando un posto auto davanti al portone di Via Mauri 5.
Rimaniamo in attesa e ringraziamo per l’attenzione e per l’opportunità che ci offrite di aiutare la nostra amica e sentirci già cittadini a tutti gli effetti, anche se abbiamo solo undici anni.