Materiale
Informativo
5 anni fa
Piazza Emilio Alfieri, Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Durante la settimana del fuori salone la repubblica del design ha organizzato diversi interventi nella zona di Milano Bovisa, un'iniziativa che ha sicuramente aiutato a riqualificare e rendere vivo il quartiere.

Ci tenevo però a segnalare che il progetto realizzato in Piazza Emilio Alfieri porta con se dei difetti per chi vive quello spazio tutti i giorni.

Lo scopo del progetto era quello di "reinventare lo spazio urbano creando un’ambiente immersivo. L’installazione rappresenta metaforicamente l’idea, che prima nasce nella mente del designer e, successivamente, si propaga come un’esplosione, rendendo vivo lo spazio. Il progetto consiste principalmente in un’azione pittorica: il colore giallo, diviene protagonista. L’obiettivo dell’installazione è quello di trasformare un luogo di passaggio in un terreno fertile per lo scambio di idee, l’immaginazione e e la socializzazione, per la rigenerazione dell’intero quartiere di Bovisa." (fonte: https://www.facebook.com/events/680832452333020/), la vernice utilizzata per decorare la pavimentazione però infastidisce il passante nelle giornate soleggiate per la sua forte luminosità e risulta scivolosa nelle giornate piovose, il che porta a rendere quello spazio inagibile.

Sarebbe possibile risolvere questo errore progettuale? 

Allegati (1)

Dettagli progetto

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno, convochero' i responsabili del progetto a cui faro' presente la problematica, in modo da  trovare una soluzione. Cordiali saluti Giuseppe Lardieri Presidente del Municipio 9