5 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

In questi giorni sto compilando la richiesta per un'area di parcheggio riservata a un disabile.

Mi collego al sito del comune e qui:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/servizi_disabilita/area_sosta_contrassegno_disabilita

Trovo una procedura che deve essere seguita alla lettera: 

  • compilare il modulo Richiesta area di sosta personalizzata;
  • chiudere in una busta tutta la documentazione medica e gli allegati e scrivere sulla busta il nominativo della persona con disabilità e la dicitura "Documentazione allegata alla Richiesta area di sosta personalizzata";
  • inserire in una busta più grande sia il Modulo compilato sia la busta chiusa e riportare nello spazio del mittente la dicitura "Richiesta area di sosta personalizzata", il nominativo e l'indirizzo della persona disabile e il numero di Contrassegno per la Sosta per Disabili;

Peccato che sul modulo per la richiesta standard scaricato dallo stesso sito c'è la presente dicitura:

A tal fine allega la seguente documentazione
- fotocopia carta d’identità;
- fotocopia patente di guida propria o di persona corresidente con il disabile in corso di validità;
- Autodichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000 (allegato A).
Insieme alla documentazione sopra indicata va presentata SEPARATAMENTE IN UNA BUSTA CHIUSA tutta la documentazione medica atta a dimostrare le condizioni di gravissimo, permanente disagio motorio (es. verbale di invalidità civile, documentazione medica specialistica, visita fisiatrica recente, effettuata in struttura pubblica o convenzionata, con valutazione dettagliata dell'autonomia e della capacità di deambulazione, ecc.)

Ora il mio dilemma è: dove li metto gli allegati? Seguo le indicazioni del modulo e li tengo separati dalla busta con la documentazione medica o seguo la procedura del sito e li metto nella busta assieme alla documentazione medica?

Per il momento li ho messi dentro la busta, se qualcuno che ha già fatto la trafila sa a quale procedura devo attenermi me lo può far sapere con urgenza rispondendo qui? Grazie.

Nessuna risposta inviata