Materiale
Informativo
5 anni fa
Via Valtellina, 25, 20159 Milano MI, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Buongiorno, sono un residente di via Valtellina e vi scrivo per denunciare una situazione ormai fuori controllo legata alle discoteche Gate e Alcatraz, purtroppo evidenziata anche nei recenti fatti di cronaca. Vorrei segnalarvi come almeno ogni venerdì e sabato sera centinaia di avventori dei due locali creino nelle adiacenze dell’isolato non solo una situazione di estremo rumore e traffico selvaggio ma un clima di pericolo e delinquenza. Risse, vetri di bottiglie rotti, macchine vandalizzate e tracce di urina fanno ormai parte dello scenario quotidiano.
Mi chiedo come sia possibile che in una zona residenziale come questa possano convivere due discoteche adiacenti di queste dimensioni e aperte fino alle 4/5 di notte, che sia possibile che parte del pubblico possa sostare a bere lungo la via in compagnia di ambulanti abusivi completamente liberi di abusare dello spazio pubblico fino all’alba.
In aggiunta colgo l’occasione per segnalare anche lo stato di degrado del centro commerciale all'angolo tra via Farini e viale Stelvio dove si è perso ogni barlume di decenza. Sotto l’occhio di tutti in pieno giorno convivono prostitute, bivacchi improvvisati, attaccabrighe e fatiscenza degli spazi pubblici; anche in questo angolo non mancano recenti fatti di cronaca ad evidenziare la situazione.
Spero che queste segnalazioni, condivise da tutti i residenti, ci aiutino a trovare soluzioni strutturali a questi problemi come potrebbero essere: limitare l’orario di apertura dei due locali, vietare la vendita di alcolici e il bivacco in strada, controllo sugli abusivi e sosta selvaggia, mentre per il centro commerciale serve una security full time e riqualificazione degli spazi pubblici.

Grazie,
Francesco

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno sig. Francesco, anche io abito nei pressi delle discoteche e conosco bene quanto succede; infatti, con il vice Questore abbiamo incontrato i responsabili della discoteca Alcatraz per trovare una...
avatar Marco Dalbesio 5 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno. Mi associo in toto alla segnalazione del Sig. Francesco, condividendone lo sdegno e la disaprovazione, nella speranza che si riesca ad addivenire presto a una soluzione decorosa.  Faccio notare...