Anagrafe di Via Beato Michele da Carcano puntellata da mesi. Quando verrà aggiustata, ripristinando anche il marciapiede?
Buonasera a Tutti.
Da parecchi mesi i due pilastri che reggono il tetto dell'anagrafe di Piazza Stovani, sul lato di Via Beato Michele da Carcano, sono ingabbiati con dei tubi e il marciapiede non è percorribile essendo recintato per motivi di sicurezza.
I pedoni (molti dei quali anziani, o disabili in carrozzina), possono transitare solo scendendo dal marciapiede (senza nessuno scivolo provvisorio), con evidenti disagi visto che in Piazza Stovani ci sono l'anagrafe; la sede provvisoria della biblioteca; l'ufficio d'igiene e la croce verde Baggio.
Non si vede l'ombra di nessun lavoro per ripristinare l'edificio dell'anagrafe, e questa situazione è comunque indicativa dell'evidente degrado che interessa troppe parti del quartiere per pesanti carenze di manutenzione, e di assenza fisica del Comune di Milano in vari settori pubblici (verde; marciapiedi; scivoli per i disabili; viabilità stradale con Soste di autoveicoli Irregolari pressochè ovunque; ecc).
Questa mattina a causa del forte temporale i cavalletti che proteggono il passaggio dei pedoni erano caduti tutti quanti a terra, impedendo il transito degli stessi su questo lato della Via.
A parte l'immediato ripristino del percorso pedonale protetto con la creazione di 2 scivoli provvisori di catrame per i disabili, quando inizieranno (e dureranno) i lavori per la sistemazione dei pilastri dell'anagrafe?
P.S: E' veramente il colmo veder poi buttare via decine di migliaia di Euro nell'inutile posa di 48 orrendi vasi in Via Bagarotti, che hanno eliminato decine di utilissimi posti auto, quando di interventi utili da fare nel quartiere, ce ne sono a decine (basta solo leggere le varie richieste su qui partecipaMi).
Milano 22 Giugno 2019
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"