Cani e padroni "green" a Milano
Cari amici di "partecipaMi"
mi rivolgo in particolare ai padroni di cani... anzi a "Cani e padroni green": quelli che hanno a cuore l'ambiente, la pulizia, e sono disposti a fare qualche piccolo sforzo in più per contribuire a stare bene tutti insieme.
Che ne direste - approfittando delle uscite quotidiane con i vostri cani per i loro bisogni - di raccogliere, già che ci siete, anche quello che trovate per terra, lì vicino, e metterlo nei cestini dei rifiuti insieme ai sacchettini con le deiezioni?
Io abito in una zona dove c'è molto verde - tra Piazza Tripoli e Piazzale Bande Nere - e ogni giorno porto giù i nostri due cani, Pata e Nera. Incontro decine di persone.
E ogni giorno trovo per terra, nei giardinetti di viale Caterina da Forlì, cartacce, fogli di plastica, per non dire delle lattine e bottiglie di birra abbandonate da festaioli vari.
I cestini ci sono... ma non bastano. Per non dire delle cornacchie che vanno a tirar fuori con il becco (le ho viste con i miei occhi) i rifiuti dai cestini, spargendoli per terra.
Perché non uniamo le forze e diamo un contributo concreto, nel nostro piccolo, per rendere più bello e gradevole il paesaggio intorno a noi?
Diamo il buon esempio e lanciamo una campagna CANI E PADRONI GREEN in tutta Milano!!!
grazie per l'attenzione,
Alessandra Callegari
Pata e Nera...