Materiale
Informativo
5 anni fa
2 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Cari amici di "partecipaMi"

mi rivolgo in particolare ai padroni di cani... anzi a "Cani e padroni green": quelli che hanno a cuore l'ambiente, la pulizia, e sono disposti a fare qualche piccolo sforzo in più per contribuire a stare bene tutti insieme.

Che ne direste - approfittando delle uscite quotidiane con i vostri cani per i loro bisogni - di raccogliere, già che ci siete, anche quello che trovate per terra, lì vicino, e metterlo nei cestini dei rifiuti insieme ai sacchettini con le deiezioni?

Io abito in una zona dove c'è molto verde - tra Piazza Tripoli e Piazzale Bande Nere - e ogni giorno porto giù i nostri due cani, Pata e Nera. Incontro decine di persone.

E ogni giorno trovo per terra, nei giardinetti di viale Caterina da Forlì, cartacce, fogli di plastica, per non dire delle lattine e bottiglie di birra abbandonate da festaioli vari.

I cestini ci sono... ma non bastano. Per non dire delle cornacchie che vanno a tirar fuori con il becco (le ho viste con i miei occhi) i rifiuti dai cestini, spargendoli per terra.

Perché non uniamo le forze e diamo un contributo concreto, nel nostro piccolo, per rendere più bello e gradevole il paesaggio intorno a noi?

Diamo il buon esempio e lanciamo una campagna CANI E PADRONI GREEN in tutta Milano!!!

grazie per l'attenzione,

Alessandra Callegari

alecallalecall@gmail.com 

Pata e Nera...

avatar Francesca Vigliani 5 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.