Materiale
Informativo
5 anni fa
Via Valsesia, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a Tutti.

Il ponte ciclo-pedonale che collega via Valsesia, con l'Ipercoop La Torre e il quartiere di via Mengoni, è sicuramente un'opera veramente utile (e in futuro ci sarà la stazione della M1), ma la manutenzione del verde è assolutamente assente, creando anche problemi per la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni anziani o disabili.

In sostanza sulla rampa di accesso biciclette da via Valsesia, i rami di vari alberi sono cresciuti così tanto e in maniera completamente incontrollata, che occupano fisicamente la sede ciclabile togliendo pure la visibilità, tanto le chiome sono fluenti.

I Ciclisti quindi o scampanellano allegramente spostandosi contromano (e rischiando pure un incidente), oppure si devono fiondare tra i rami e le foglie, con il rischio anche di farsi male.

Sul ponte il corrimano per diversi metri è completamente fagocitato dall'edera, su entrambi i lati, rendendo impossibile per i pedoni anziani, o i disabili il suo utilizzo.

Sarebbe molto utile che la Polizia Locale in bicicletta, vista la bella stagione procedesse ad un sopralluogo urgente delle problematiche di questo ponte (rami invasivi e pericolosi; edera incontrollata sui corrimani), per far intervenire chi di dovere per effettuare la messa in sicurezza dell'opera, attraverso la potatura di rami, ed edera.

Resta da capire come mai la manutenzione del verde nel Municipio 7 è messa così male. Ricordo tuttavia che nel frattempo si sono buttati via decine di migliaia di Euro per 48 inutili, e orrendi vasoni in via Bagarotti, rubando agli onesti residenti decine di posti auto.

 

Milano 20 Agosto 2019

                                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                                          "Stefano Vigo"

Nessuna risposta inviata