Materiale
Informativo
3 anni fa
Via Pietro Maroncelli & Via Maurizio Quadrio, 20154 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno, 

via Sturzo davanti all'ex terminal Alitalia le aiuole seppur belle e fiorite sono piene zeppe di pattume d'ogni tipo.

E così tutte le aiuole con cespugli compreso Paolo Sarpi, parco Sempione ecc ecc: consiglio di togliere i cespugli e mettere alberelli così sotto l'incivil-cittadino non può più occultare nulla.

L'aiuola gestita in fondo a via Quadrio-cavalcavia Bussa è ornata da uno splendido pero (selvatico, sic) le pere cadono e marciscono sul vialetto causando non solo cattivo odore e difficoltà a camminare ma pericolosi scivolamenti... nessuno va a pulire? inoltre possiamo creare un passaggio per i pedoni che sia comodo ai pedoni?!  chi crea percorsi e soluzioni non li progetti solo sul plastico, vada sul campo a capire come ci si muove!

Finalmente ad agosto notiamo molte meno cacche di cani... cani e padroni in vacanza... anche se qualcuno che raccoglie e lascia sul marciapiede il sacchetto (nonostante cestini dei rifiuti vicini) c'è ancora... regolamentiamo e facciamo rispettare  il vivere civile (inutile dire o scrivere da parte del comune  che ci sono le guardie parco-verde ecc, non ci sono... NON ci sono).

Anche l'odore dolce di pipì umana non si sente quasi... rimettiamo gli orinatoi (curandone anche un po' l'estetica e la collocazione).

Ma non è possibile sedersi intorno a un tavolo e regolare queste inciviltà?

Infine: grazie per aver tolto (fino a regolamentazione) la follia dei monopattini elettrici ma possiamo aumentare - migliorare la tutela per i pedoni? 

grazie per l'attenzione

Nessuna risposta inviata