Materiale
Informativo
4 anni fa
Via Laghetto, 2, 20122 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

ChiAmaMilano nasce -grazie all’impegno che personalmente Milly Moratti da sempre dedica a Milano- con lo scopo di fornire ai cittadini gli strumenti di comunicazione e partecipazione per migliorare in modo condiviso la qualità urbana.
Chiamamilano promuove e contribuisce a realizzare progetti sulla Città ai quali gli abitanti partecipino attivamente, anche dal punto di vista ideativo.
La missione di Chiamamilano è dunque contribuire in modo propositivo al miglioramento di Milano, favorendo nuove modalità di comunicazione tra le persone, ascoltando i bisogni e trasformando le idee dei milanesi in progetti concreti e sostenibili, attraverso il supporto di competenze professionali specifiche.
Chiamamilano, attraverso i propri spazi -il Negozio Civico di via Laghetto 2 e il sito web- raccoglie voci, bisogni e proposte per una città migliore, informando i cittadini e offrendo loro la possibilità di incontrarsi e confrontarsi.
La nostra attività è inoltre rivolta alla creazione di nuovi legami col territorio e i diversi attori sociali che vi operano, nonché alla realizzazione di eventi, iniziative pubbliche e convegni, volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi centrali per la città come, ad esempio, la sostenibilità ambientale, l’urbanistica, l’accesso alle nuove tecnologie, la promozione della multiculturalità.
E' quanto mai forte il bisogno di ricreare il senso condiviso di un'identità civica attraverso la valorizzazione delle differenze, rafforzando il senso di appartenenza alla città e le opportunità di partecipazione. 
Rendere migliore Milano, per tutti.

Allegati (1)

Il sito Web e la pagina Facebook di ChiAmaMilano:

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Roberto Re 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Complimenti per le vostre iniziative e grazie ancora per la festa dei 25 anni della rete civica. Sicuramente sarò lieto di partecipare di persona ad incontri che andrete ad organizzare. Roberto Re
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie a Voi per aver partecipato, sul nostro sito ci sono tutte le nostre iniziative. A presto  Lalli