4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dal mese di luglio ( in seguito all'attivazione del  nuovo piano tariffario ) nel regolamento ATM c'è la possibilità di effettuare quelli che ATM definisce "corse di andata e ritorno" in metropolitana, ovvero la possibilità di uscire e rientrare in metropolitana utilizzando un solo biglietto (ovviamente nei limiti della validità oraria del biglietto stesso).
 
Questo, però,  è vero solo se il biglietto è cartaceo ma se il biglietto viene pagato tramite la tanto pubblicizzata carta bancaria contactless questo NON E' VERO.
 
Senza nessun avvertimentoal pubblico, dopo più di sei mesi dall'attivazione delle nuove tariffe, tuttora vengono addebitati due biglietti non è chiaro a quale titolo.
 
Ovviamente con questo comportamento, evidentemente illegittimo, ATM incassa una quantità di denaro (potenzialmente enorme) che non le spetta.
 
Ho inoltrato un reclamo all'ufficio ATM per ottenere il rimborso di quanto illegittimemente trattenuto e questo mi ha risposto con una mail (a mio avviso incredibile) in cui, in sostanza, dice che siccome non hanno ancora provveduto all'aggiornamento del software questo addebita le due corse e che non mi devo lamentare perchè prima o poi lo modificheranno (ovviamente di rimborsi neanche parlarne)
 
Cioè LORO non aggiornano il software e i loro utenti pagano ( a loro insaputa ).

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Conviene mettersi l'anima in pace: quando c'è uno sciopero io non posso usare i mezzi, ma avendo un abbonamento annuale teoricamente mi spetterebbe un indennizzo. E' la base del meccanismo dello sciopero che...
avatar Gianluca Gennai 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sottoscrivo le lamentele. Il mio punto di vista: per quanto si possa dire di Atm, nel panorama italiano è certamente eccellente ma non lo è se messo a confronto con le eccellenze europee, questo dal punto di...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non sono d'accordo: un servizi pubblico essenziale deve essere pubblico e gestito dal pubblico. Se ci sono cose che non funzionano, e ce ne sono, bisogna esigere che siano corrette, visto che chi eroga il...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Oggi mi è venuto in mente un altro disservizio che andrebbe corretto sul trasporto integrato ATM Ferrovie Nord Milano. Poniamo il caso che io abbia un abbonamento valido sulla tratta Milano-Rho fiera. Il...
avatar Gianluca Gennai 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Atm non è una società pubblica ma una Spa a partecipazione pubblica, in questo caso, il Comune di Milano, detiene la maggioranza ma non per questo si può definire giuridicamente una società pubblica, anche se lo...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quello che scrivi è tutto vero, ma personalmente ritengo negativo che la moda delle privatizzazioni e l'ingerenza europea abbiano creato questo ibrido tra pubblico e privato che si salva solo per la condizione...
avatar Gianluca Gennai 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Su questo sono d'accordo con Te. Anche a Me piacerebbe aver a che fare con un organismo ben definito e non un'entità ibrida qual è la maggior parte delle società partecipate, dove alla fine non si sa chi fa...