Materiale
Informativo
4 anni fa
Viale Cirene, 4610, 20137 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ho sempre pensato che a tenere in ordine la città ed a fare le manutenzioni necessarie dovrebbero pensarci le istituzioni senza avere bisogno di sollecitazioni dai cittadini, ma ho deciso di arrendermi ieri.

Infatti, sul marciapiedi centrale di Viale Umbria (adibito a parcheggio), che è anche un ricettacolo di oggetti buttati via dai cittadini, ho trovato un elettrodomestico (Forno?) che faceva la sua bella figura appoggiato ad un albero e tra le auto parcheggiate (vedi foto).

Non ho avuto il tempo di controllare cos'altro ci sia, ma forse c'è ancora un palo verde (quelli di sfiato delle condutture del gas di una volta) che, caduto per via della ruggine formatasi alla sua base circa sei o sette anni fa, ha cambiato nel tempo la sua posizione, ma ci sono stati anche batterie di auto, materassi, mobili eccetera che hanno dimorato allegramente su questo marciapiedi senza che nessuno si preoccupasse di portarli via.

Mi riprometto domani di andare a fare un controllo.

Eppure, ogni due settimane mettono i cartelli di divieto di sosta per la pulizia del marciapiedi, ma "gli ingombranti" rimangono sempre in posizione.

Mi piacerebbe sapere chi dovrebbe occuparsene e perché non lo fa.

Chiedo troppo?

Cordiali saluti,

Ing. Guido Miserandino

avatar Emanuela Bossi 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno Sig. Miserandino, Ho inoltrato la Sua segnalazione. Cordialità. Emanuela Bossi Consigliere Municipio 4
avatar Guido Miserandino 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ringrazio Emanuela Bossi per la sollecita risposta e devo comunicare che il forno è sparito! Non so, e non posso, dire se sia stato asportato da qualche cittadino che ha pensato fosse interessante o se, per...