Incuria del verde nel parco interno Quartiere Sant'Ambrogio I
Buongiorno, vorrei segnalare lo stato di degrado, dovuto ad incuria, nel quale versa l'arredo urbano del parco interno del Quartiere Sant'Ambrogio I.
I muretti che delimitavano il prato sono in lunghi tratti divelti e asportati. I canaletti di drenaggio acqua piovana sono intasati e danneggiati. I tombini sono danneggiati e in qualche caso completamente otturati. I vialetti hanno buche e toppe che ne danneggiano la planarità.
Tutto ciò con il risultato di provocare pericolo per le persone e ulteriori danni. Durante le piogge si riversano terra, foglie e materiale erboso nei vialetti non essendo l'acqua arginata e smaltita.
Tale degrado, come dicevo, è dovuto alla totale incuria nella quale il Comune di Milano ha lasciato l'arredo del parco. Lo dico perchè queste immagini, che trovate allegate, sono identiche da almeno 15 anni !
Tali danni non sono in larga parte imputabili ai soliti vandali, come ben potete immaginare, ma ad una asportazione di materiale da ignoti e danneggiamenti da parte della ditta che, a suo tempo, ha "costruito" gli scivoli di accesso alle zone verdi per accedere alla manutenzione circa vent'anni fa !
Al solito nessuno si è dato briga nel controllare.......