Materiale
Informativo
2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Illustrando il motivo per trovarci a osservare il mondo, Pino ha citato una volta Mohandas K. Gandhi che per cambiare il mondo bisogna prima studiarlo. Lo sguardo complessivo che rivolgiamo al mondo viene informato dalle numerose letture che portiamo dentro di noi e alcuni di questi libri hanno dimostrato la capacità di durare nel tempo, di offrire un messaggio chiaro al quale possiamo tornare più volte con il pensiero.

Più di una volta, trovandoci a parlare di tecnologie e strumenti di comunicazione, abbiamo menzionato il libro The Shallows di Nicholas Carr, che ora dopo dieci anni ha avuto una nuova edizione con postilla. L'autore ne ha parlato in inglese alla radio con Ralph Nader, una sorta di Polistena americano (allego il ink), e Luca ci aveva promesso di scrivere quattro righe in italiano sull'importanza delle idee di Carr (vero, Luca?). Quindi possiamo mettere quello tra i libri che ci proponiamo di leggere quest'anno.

E poi? Che cosa hai letto che ci consigli? Tra le letture recenti, quale ti è venuto in mente durante il seminario? Beatrice ne ha uno. Quali altri testi ci aiuteranno a capire il mondo? Hai letto qualcosa che ci consigli di mettere nella lista da leggere nel 2021?

Allegati (1)

Nader interroga Carr

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Beatrice Rossi 2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Recensione : "Errore di Sistema" - Edward Snowden Si chiama Errore di sistema il primo – e, sinora, unico – libro dell’informatico...