Materiale
Informativo
3 anni fa
Via Agostino Bertani, 8, 20154 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Oramai quasi 4 anni fa in via Bertani sono stati rimossi 14 posti auto per fare spazio ai dehors di due locali presenti nella via, ai tempi protestai via mail con l'assessore Granelli, il quale mi disse 3 cose: 1. Che i lavori non erano stati fatti per fare spazio ai dehor ma per una questione di circolazione (come se all'Arco della Pace mancasse lo spazio pubblico) 2. Che nessuno aveva fatto richiesta per posizionare i propri tavoli 3. Che altri posti auto sarebbero stati creati verso Viale Elvezia.  A distanza di 2 giorni dalla sua riposta i tavoli erano gia' stati posizionati (il settore Dehors del comune di Milano e' velocissimo) mentre i nuovi posti auto ancora non si sono visti dopo 4 anni.

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_settembre_17/marciapiedi-piu-ampi-guerra-dehors-66278174-9b07-11e7-80fc-22410b7aecf1.shtml 

Altri posti auto sono stati convertiti in parcheggi per motorini, sia in Via Bertani che nella parallela Via Cagnola. Di solito sono o mezzi vuoti o  occupati da automobilisti disperati.

Nel 2020, ufficialmente a causa Covid, sempre via Bertani sono stati posizionati 2 piattaforme per ospitare i dehor di altre due attivita', togliendo altri 14 posti auto e attualmente ne stanno costruendo un altro  in Via Cirillo che togliera' altri 3/4 posti auto per fare spazio ai tavoli di un bar che peraltro ha gia' a disposizione uno spazio esterno su Corso Sempione.

La situazione parcheggi, nemmeno a dirlo, in questi anni e' esplosa. La via e' costantemente piena di auto in doppia fila, a volte anche 10 automobili in doppia fila su 120m lineari di parcheggio e trovare un posto diventa sempre piu' difficile. Tornare da lavoro alle 7 e passare 45 minuti in macchina a cercare parcheggio e' un piacere ma immagino che l'assessore Granelli abbia il box auto e che questo problema non lo tocchi.

La situazione e' in continuo peggioramento e il fatto che si continui a permettere la costruzione di Dehors a scapito dei posti auto mi sembra non solo una follia ma anche un immotivata regalia ai privati a danno dei cittadini, soprattutto in una zona come quella di Piazza Sempione in cui il problema parcheggi e' presente da almeno 20 anni.

Scrivo qui la mia lamentela perche' contattare Granelli solo per ricevere in cambio altre menzogne mi sembra una perdita di tempo.

avatar Oliverio Gentile 3 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Filippo, innanzitutto benvenuto su partecipaMi! Come faccio sempre per le istanze dei cittadini qui su partecipaMi, ho segnalato via e-mail a chi di competenza (all'Assessore Granelli, al Presidente e...