Materiale
Informativo
3 anni fa
Via Piero Strozzi, 20146 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Purtroppo, con il passaggio in zona bianca, è tornata l'invasione indisciplinata del parchetto di via Strozzi e delle zone limitrofe: già da sabato (ancora gialla) mega assembramento con grigliate, tavolini fino in mezzo ai giardini di Caterina da Forlì.

Avevo trasmesso questa comunicazione al consiglio di zona 7, ma mi è stato fatto presente che qui siamo su una zona di confine e che il parco Strozzi è in zona 6 (anche se mi è stato confermato che ci sono state richieste di intervento).

Caro Sergio Meazzi, mi rivolgo a te perché sei l'unico in zona 6 che conosco: possiamo fare qualche cosa?

Non sono assolutamente contrario alla convivialità, anzi (!!!), ma come sempre nel rispetto del prossimo: sabato scorso (10/06) gli assembramenti hanno raggiunto dei livelli oltre ogni limite. In questi anni (tranne periodo di lockdown, fino ad un paio di settimane fa) il parco Strozzi è diventato totalmente off-limits per i residenti, inclusa la totalità dei parcheggi! 

Sabato c'era un tal numero di persone che la ressa lamentata sui navigli può essere tranquillamente comparata ad una visita in piazza duomo alle 4 di mattina: ovviamente, mascherina questa sconosciuta.

Tra griglie, barbeque e tavolini da picnic (ora estesi anche alla parte centrale di Caterina da Forlì) con tanta birra (e conseguenti resti...) non saprei che dire: la libertà è bella quando non va a ledere la libertà degli altri.

Se fosse stato possibile un controllo, ho provato a chiamare ma nessuno rispondeva alla centrale, dubito che le persone sarebbero potute rimanere.

Confido molto nella vostra comprensione: Caterina da Forlì e vie limitrofe non sono di lusso e purtroppo non appartengono ad una periferia degradata... in genere quella via di mezzo (sia di case che di persone) cui nessuno presta attenzione.

Grazie
Luca

avatar Oliverio Gentile 3 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Luca, come faccio sempre per le istanze dei cittadini qui su partecipaMi, ho segnalato via e-mail a chi di competenza (Agli Assessori Maran e Granelli, al Presidente e agli Assessori di Municipio 6) e ho...
avatar Luca Fiocchi 2 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Oliverio, ho aggiornato il post parallelo di Zona 7 , cui avevo ricevuto risposta dal consiglio di Zona 7: la situazione continua come prima (forse un po' peggio). Nessuno in zona 6 che raccoglie...
avatar Luca Fiocchi 1 anno fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Oliverio,  le cose qui continuano a peggiorare e nessuno ci mette una pezza. Dopo l'intervento del comitato bande nere/wow Milano, con la sistemazione dell'ingresso ai box di Caterina da Forlì, il...