2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Tutti noi sappiamo benissimo che sarebbe impossibile evitare tutti gli episodi di follia metropolitana, ma non è tollerabile una Milano dei fine settimana, pericolosa a tal punto che i passanti debbano subire tal fatto come capitato ieri sera sui Navigli, quando alcuni incivili, forse in preda all’alcool o forse ad altro, si sono messi a tirare bottiglie di vetro verso la passeggiata, mettendo in serio pericolo l’incolumità delle persone.

Di solito non intervengo su questi fatti, tuttavia credo si sia superato il limite di guardia e che occorra una presenza costante e massiccia delle Forze dell’Ordine su tutti i punti in cui è possibile che capitino questi tipi di episodi.

Una cosa è certa, Milano ha bisogno di salire di livello, ha bisogno che si equipaggi di un’organizzazione di controllo e deterrenza del crimine e della irrequietezza giovanile maggiore rispetto al passato. In città si stanno formando bande e organizzazioni che prima non c’erano e il rischio è che la città sia preda di un’ondata di criminalità che ci riporterebbe agli anni di paura e d’insicurezza generale.

Gianluca Gennai

avatar Luca Vinti 2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Assolutamente in accordo con quanto segnalato da Gianluca Gennai Premesso che in questi casi si tratta di...