Materiale
Informativo
2 settimane fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera a tutti, mi è stato chiesto di mettere in gioco nuovamente la mia passione politica e le mie competenze al servizio del mio territorio, candidandomi al Municipio 6 del Comune di Milano (Lorenteggio - Barona) per la lista “Maurizio Lupi - Milano Popolare”.
A dieci anni dalla mia ultima esperienza amministrativa nell’allora Consiglio di Zona 6, ho aderito con grande entusiasmo a questa nuova sfida, consapevole del fatto che oggi più che mai c’è bisogno di testimoniare che un altro modo di fare politica è possibile.
Ad una politica autoreferenziale, iperpolarizzata e piena solo di slogan, proponiamo una politica dell’ascolto, autenticamente sussidiaria, che riconosca, valorizzi e sostenga anche economicamente le attività di famiglie, associazioni, scuole, parrocchie, libere aggregazioni di cittadini che, rispondendo ad un bisogno, offrono un servizio pubblico all’intera cittadinanza.
Non una ricetta ma un metodo, una modalità diversa di servire la “res-pubblica” che ponga al centro il cittadino e il suo bisogno e non cali dall’alto risposte ideologiche fuori dalla realtà (ogni riferimento alla ciclabile di Viale Legioni Romane è pertinente!!!).
Una sfida vera, all’altezza del nostro desiderio e che non poteva vederci ancora al balcone!


Nessuna risposta inviata