Materiale
Informativo
7 mesi fa
Via Sassari, 9, 20128 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Lungo le tante vie che collegano via Ponte Nuovo a viale Monza, non essendoci semafori intermedi, le auto si muovono perlopiù a velocità sostenuta, eccessiva, considerato il carattere residenziale del quartiere e la presenza di diversi istituti scolastici. Come? Fatta eccezione per via Cesalpino, in nessuna di queste vie sono presenti dossi che limitino la velocità di percorrenza. 

Proposte: 1) individuare punti strategici, principalmente in via Biumi, via Asiago e via Stefanardo da Vimercate, in cui inserire i dossi limitatori di velocità 2) Valutare l'introduzione di zone 30 nelle vie trasversali.

Questi provvedimenti contribuirebbero non solo a rendere le strade più sicure per pedoni e ciclisti, ma anche a ridurre l'inquinamento acustico e dell'aria in un quartiere densamente popolato.


avatar Simone Locatelli 7 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Salve, ritengo utile la segnalazione e come Municipio valuteremo la possibilità di realizzare delle castellane per ridurre la velocità in via Cesalpino e in via Stefanardo da Vimercate per aumentare la sicurezza...
avatar Valeria Galanti 7 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera, la ringrazio per l'interessamento. Colgo l'occasione per segnalare che anche la segnaletica orizzontale in diversi punti andrebbe ripristinata in quanto si sta estinguendo (ad es. all'incrocio fra via...