Casa di Comunità e Ospedale di Comunità nel parcheggio davanti Valsesia 86
Ieri sera, con piacere, ho accettato l'invito dell'amico Salvatore Crapanzano a partecipare ad una pubblica assemblea con tematica in oggetto.
Il complesso processo di consolidamento di una sanità territoriale è un argomento che mi sta molto a cuore e che cerco sempre di osservare da più angolazioni per poi cercare di condividere una qualche prospettiva di sviluppo concreto.
Conosco Salvatore e condivido il suo approccio, assolutamente pragmatico, ma sempre mirato ad ottimizzare e smussare inevitabili "conflitti" che certe trasformazioni comportano.
Cinque semplici domande sono state poste alla pubblica piazza.
Scopi dell'incontro
evitare che su questo intervento che ha aspetti positivi e negativi si rafforzino contrapposizioni prima di sapere:
1 ) quale edificio è previsto (N.B. è stato deciso ma non è detto che venga realizzato)
2) quali alternative sono state esaminate
3) quali alternative sono ancora possibili
4) per quali funzioni la struttura sarà progettata
5) come sarà gestita ?
Giro la palla ai civici di partecipaMi del posto, magari riescono a dare dei loro pareri che possono tornare utili al comitato di quartiere.
Quartiere che non conosco, finita l'assemblea, immerso nei miei pensieri e nel verde con profumo di gelsomini, in una notte di quasi estate ho preso la diligenza che da baggio porta al corvetto ... :-)
Bella serata, grazie Salvatore e complimenti per come hai saputo gestirla
Roberto Re
P.S.
Questa la discussione informata generale "Casa della Comunità a Baggio, la "Nuova Masaniello". Quante ne verranno costruite a Milano? Dove? Ovviamente pubbliche e gratuite!" avviata da Stefano Vigo sul 'Forum permanente sulla città di Milano'