Materiale
Informativo
1 anno fa
Via Luigi Mengoni, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a tutti.

Questa notte alle ore 00:30, all'improvviso c'è stato uno spettacolo di fuochi artificiali abusivi e molto fastidioso, visto che ha svegliato mezzo quartiere Baggio-Valsesia-Mengoni. Esso è durato un 4-5 minuti e poi è ritornato il silenzio, per il meritato riposo dei cittadini.

Qualche sera fa invece stesso spettacolino esattamente alle ore 24:00 sempre per circa 4-5 minuti, e dalla posizione dei colorati artifizi, si intuiva l'area di lancio dalle parti di Via Mengoni e del relativo grande parco.

Diciamo subito che iniziative del genere sono estremamente frequenti, e ovviamente fastidiose ma ciò che lascia sconcertati è l'evidente assenza delle forze dell'ordine che non presidiano il territorio, ne' reprimono con la dovuta severità questi spettacolini costosi e che nascondono dietro quali business, o interessi illeciti?

Siccome questo andazzo si ripete addirittura da anni, con frequenze varie, sarebbe interessante capire dov'è lo "Stato", a parte le ridicole ordinanze manzoniane che vietano la vendita dei fuochi artificiali, che inquinano l'aria e che ovviamente restano pura e semplice aria fritta..

A proposito quando sarà garantito il diritto dei cittadini al meritato riposo notturno, senza spettacolini abusivi di fuochi artificiali?

Cosa dicono Palazzo Marino; il Municipio 7 e le altre Istituzioni in merito a questi problemi?

Milano 8 Agosto 2022

                                                                                                        Cordiali Saluti

                                                                                                       "Stefano Vigo"

avatar Stefano Vigo 1 anno fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno a uttti. Questa sera a mezzanotte in punto, ennesimo spettacolo pirotecnico durato 5 minuti, e che ha visto esplodere nel cielo la bellezza di svariate centinaia di botti, rumorosi e fastidiosi....