Materiale
Informativo
1 settimana fa
Via Venegoni Via Olivieri, 20153 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Lungo le vie Arioli Venegoni e Alessio Olivieri, in prossimità dell'ingresso ai centri sportivi Kennedy, Alcione ecc... all'altezza della rotatoria con via Tosi, è da anni abitudine di chi accompagna i propri figli agli allenamenti/partite o di chi pratica attività nei centri sportivi parcheggiare sull'erba lungo il filare di pioppi, tra gli alberi del viale, devastando il manto erborso e creando situazioni di pericolo per chi transita sulla carreggiata (comprese le biciclette lungo la ciclabile) e per i pedoni sul marciapiede, anche in prossimità delle fermate ATM.

Non è possibile assistere ogni giorno (dal pomeriggio in poi o i sabati e le domeniche) a questo spettacolo a questo punto tollerato; più che chiamare ogni volta la Polizia Locale (che non sempre può garantire un rapido sopralluogo) occorrerebbe agire a livello amministrativo, anche solamente ripristinando i dissuasori fissi un tempo presenti all'inizio dei marciapiedi. I pioppi stanno morendo già per la siccità, non diamo loro il colpo di grazia con la sosta selvaggia e non aspettiamo a chiedere interventi urgenti quando qualche ciclista o pedone verrà investito.

PS: che bell'insegnamento che danno i genitori ai figli nel far vedere come l'assenza di posti auto sia facilmente superabile parcheggiando abusivamente dove NON si può.

Foto del 15/09 ore 19 circa...

avatar Andrea Giorcelli 1 settimana fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno, informo che avevo provveduto a richiedere al Comando della Polizia Locale il controllo frequente della località e avevano detto che sarebbero intervenuti nei limiti delle risorse disponibili......