Materiale
Informativo
1 anno fa
Via Luca Beltrami, 20121 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a tutti.

Ieri mattina ho fatto un giretto in centro e, incuriosito, mi sono fatto quattro passi sulla rinnovata Via Beltrami. Devo dire che al di là di tutto, la sistemazione è sostanzialmente deludente sia come arredo urbano (quattro panchine in croce pure bruttine), ma soprattutto la pavimentazione non convince.

La parte con i lastroni è agevole da camminare, ma quella in cubetti di porfido  semplicemente pessima, questi sono troppo ruvidi, e danno una sensazione sgradevole nel passeggiarci sopra, in quanto non sono in piano!

Vorrei sapere come mai c'è un abisso tra la pavimentazione pedonale, di Via Dante; Via Mercanti; Corso Vittorio Emanuele II (molto comoda per camminare), e questa della parte centrale in cubetti di porfido veramente sgradevoli da calpestare. Ma le persone anziane, e i disabili come faranno a passeggiarci sopra?

Il Comune di Milano, che sta pagando questa sistemazione una montagna di quattrini pubblici, non ha clamorosamente sbagliato la scelta del materiale? E se sì cosa fare per rendere la camminata agevole?

Inoltre non era meglio creare un'aiuola o una serie di aiuole nella zona centrale, attualmente veramente desolante?

Invito a passeggiare sopra questi scomodissimi cubetti, e a riferire com'è la qualità della camminata, rispetto alle pavimentazioni pedonali, di Via Dante; Via Mercanti; e Corso Vittorio Emanuele II, e a scrivere le sensazioni ricevute qui su partecipaMi.

P.S: Rammento che in periferia abbiamo veramente chilometri di marciapiedi da rifare (anche in catrame), cosa che il Comune di Milano, non fa. State spendendo la "grana" solo in centro, e pure male?

Milano 22 Settembre 2022

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

avatar Oliverio Gentile 1 anno fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Mi fanno presente dal Comune che le pavimentazioni a questo livello le valuta, propone e decide la sovrintendenza... non è il Comune che sceglie che pavimento fare. Oliverio
avatar Stefano Vigo 1 anno fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera a Tutti. Grazie Signor Oliverio, della precisazione, ma faccio notare come questo tipo di cubetti è scomodissimo per camminarci sopra, ed estremamente ruvido. Possibile che non esiste al limite un...