Materiale
Informativo
1 anno fa
Via Giovanni Antonio Amadeo, 59, 20134 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Nelle aree cani di gran parte del Municipio 3, c'è massiccia presenza di forasacchi, pericolosi per i cani e per gli allergici (si tratta di erbe infestanti). 

Pare, notizia di pochi giorni fa, che sia intenzione del Comune ridurre gli sfalci di tutte le aree verdi. Nonostante l'assessorato all'ambiente abbia dichiarato che le aree cani non sarebbero state interessate, così non è.

Gran parte delle stesse sono distese di spighe che, a breve, diventeranno come lame per la cute dei cani con conseguente spesa dei contribuenti, spesa che potrebbe essere tranquillamente evitata, così come la sofferenza dell'animale (cosa ben più rilevante).

Si utilizza la scusa della tutela della biodiversità (SI TRATTA DI ERBE INFESTANTI) per non intervenire, risparmiando.

Il centro, al contrario, è sempre perfettamente curato. 

Si tratta di erbe infestanti che provocano molti problemi anche agli allergici. 

Allego alcune foto delle aree periferiche Buccari, Corelli, Scarioni. Sono interessate anche Mezzofanti, area gasometro vicino al canile di Via Aquila e molte, molte altre. Allego, anche, la foto della zampa del mio cane che, oggi, ha vinto la "lotteria del forasacco" nonostante io stia attentissima. In ultimo un confronto fra zone periferiche (Ortica in questo caso e centro).

 

avatar Francesca Zanasi 1 anno fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno, siamo d'accordo con la lettrice, le aree cani vanno sfalciate per evitare i forasacchi. Grazie Cordiali saluti Francesca Zanasi Presidente Commissione Territorio, Urbanistica, Ambiente, Verde,...