Materiale
Informativo
11 mesi fa
Via Maffeo Bagarotti, 22, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a tutti.

Venerdì sera in Via Bagarotti nei pressi dei civici 22 e 24, attorno alle ore 22,30 e per parecchi minuti, un folto gruppo di almeno una dozzina di ragazzi/e, in transito sul marciapiede si sono messi a schiamazzare; e a giocare al pallone tra una parte e l'altra del trafficato stradone.

Si sentivano anche dei forti colpi ma non si capiva a che cosa.

La mattina dopo si sono viste le ulteriori conseguenze di questo gruppo di vandali, che hanno piegato a terra un palo stradale (è il Divieto Sosta Camper); e divelto un altro palo con segnale stradale (freccia) che segnala ai veicoli il marciapiede allargato della Fermata ATM del Bus 63.

Insomma un venerdì sera di ordinario vandalismo, con danni alla segnaletica stradale (da ripristinare), forse in attesa del Bus 63 che a causa sciopero ATM, aveva scarsissimi passaggi.

Nei palazzi circostanti si registra preoccupazione per le vetture parcheggiate in strada (i vetri rotti nel quartiere non si contano più come segnalazioni sui vari siti Facebook).

E' evidente che servono maggiori controlli del territorio, anche per prevenire qualche grave incidente stradale (anni fa addirittura capitavano "fenomeni", che si aggrappavano sui paraurti posteriori dei Bus 58 e 63, in movimento con rischi elevatissimi).

Resta poi da capire come contrastare attivamente questo "vuoto esistenziale", che affligge troppi soggetti che si muovono al di fuori di qualunque minimo buonsenso.

Mi piacerebbe capire dov'è finita la Buona Politica; e cosa fanno le istituzioni (oltre alle famiglie) per crescere questi ragazzi in maniera sana, consapevole e responsabile facendoli diventare "Cittadini" e non bimbi dell'asilo infantile a quasi 20 anni!

 

Milano 27 Maggio 2023

                                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                                              "Stefano Vigo"


avatar Oliverio Gentile 11 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
L'Assessore di Municipio 7 Manuel Sciurba mi ha informato che la segnaletica da rispristinare è stata segnalata alla Polizia Locale. Oliverio
avatar Stefano Vigo 11 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera a tutti. Ci sono degli aggiornamenti sulla vicenda dei segnali stradali divelti da un folto gruppo di vandali. Questa sera alle ore 17, è arrivato un furgone del NU.I.R, con gli addetti che hanno...