L'offerta: Serravalle e Sea, c'è un acquirente (15/11/11: il Consiglio approva la cessione delle quote azionarie)
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
L'offerta
Serravalle e Sea, c'è un acquirente
Deserta la gara chiusa alle ore 10.00 per la vendita del 18,6% delle azioni della Milano Serravalle. Alle 16 la proposta di acquisto di F2i: 18,6% di Milano Serravalle più il 20% di SEA
Milano, 28 ottobre 2011 - L’Assessorato al Bilancio del Comune di Milano informa che alle ore 10.00 di stamane si è chiusa la gara per la vendita del 18,6% delle azioni della Milano Serravalle. La gara è andata deserta, essendo stata accertata l’assenza di offerte.
Inoltre alle ore 16.00 di oggi è giunta una proposta da parte di F2i, fondo partecipato da Cassa Depositi e Prestiti e da altre banche e fondazioni di origine bancaria, diretta ad acquisire congiuntamente il 18,6% di Milano Serravalle e il 20% di SEA.
L’offerta, dal punto di vista economico, consiste in una valutazione del 18,6% della Milano Serravalle pari a 145 milioni di euro e del 20% di SEA pari a un multiplo di 8,82 volte l’EBITDA che sarà conseguito da SEA nel corso dell’anno 2012.
Resta impregiudicata la prospettiva del collocamento in Borsa di SEA come indicato dall’odierno Consiglio di Amministrazione della Società anche a seguito della comunicazione fornita alla Presidenza CONSOB.
Il Sindaco Giuliano Pisapia ha convocato la Giunta Comunale per lunedì 31 ottobre p.v. per valutare le iniziative da assumere in relazione alla necessità di evitare la rottura del Patto di Stabilità da parte del Comune di Milano.