Materiale
Informativo
1 settimana fa
Via Maffeo Bagarotti, 22, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a tutti.

Quest'estate uno dei cassonetti condominiali della carta da 240 litri, si è sostanzialmente sfasciato, ed è stato rimesso momentaneamente insieme con del forte nastro telato.

Come Consigliere Condominiale, ho inviato una mail all'amministratore del palazzo, chiedendo di contattare l'AMSA per richiedere la sostituzione di questo cassonetto sfasciato, con uno nuovo da 240 litri, sempre della carta.

Risposta dell'amministrazione, inviata la mail all'AMSA (ad inizio Settembre), tempo stimato di consegna/ritiro alcune settimane.

All'inizio di Ottobre in effetti è arrivato 1 nuovo cassonetto (di colore diverso), per la raccolta differenziata della carta da 240 litri, ma con mia sorpresa quello vecchio e sfasciato non è stato ritirato!

Oggi è quasi il 29 Novembre e questo rottame è sempre in attesa di rimozione da parte dell'AMSA, tristemente parcheggiato sotto la finestra della portineria con tanto di scritte con il pennarello Ritiro X AMSA, ed è pure stato reso inservibile con il nastro rosso.

La situazione sta diventando una barzelletta, infatti i Condomini non riescono a capire come mai l'AMSA all'atto della consegna, non ha ritirato quello sfasciato, ne' tantomeno abbiamo una data CERTA per il suo smaltimento!

Come mai questo serio disservizio?

Ricordo che paghiamo una salata TARI, e nella stessa è compresa la manutenzione/sostituzione/ritiro dei cassonetti non più utilizzabili.

Nel frattempo che AMSA non si materializza, questo rottame di cassonetto resta abbandonato in cortile davanti alla portineria, ed è oggetto di ampia satira e battutacce (Ci hanno lasciato "il pacco"; "Si vede che pensano ci serva per farci una birra"; "Sono Totalmente Disorganizzati"; "Ambientalisti da Bar dello Sport"; ecc), su chi non offre un adeguato servizio...

Vogliamo darci una svegliata e rimuovere questa evidente situazione di degrado?

In ogni caso se viene consegnato 1 (o più cassonetti nuovi); quello/i vecchio/i sfasciato/i perché non viene rimosso subito? Che senso ha passare (si fa per dire vista la nostra situazione...), una seconda volta? E' sicuramente una seria diseconomia, per AMSA!

 

Milano 28 Novembre 2024

                                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                                   "Stefano Vigo"

avatar Stefano Vigo 2 giorni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.