Materiale
Informativo
2 settimane fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.


Oggi, 18 anni fa, ci lasciava una persona devvero speciale, che nessuno di noi può dimenticare, Cesare Riva (riporto il link ancora oggi visibile nella CGIL https://www.flcgil.it/attualita/sindacato/cesare-riva-l-impegno-di-una-vita-spesa-in-favore-dei-diritti-delle-persone-diversamente-abili.flc).

Cesare è stato un militante nel sindacato da sempre ma non solo, ha difeso e rivoluzionato molti valori in difesa dell'handicap. A lui dobbiamo l'ascensore in Camera del Lavoro a Milano e le prime opere di accessibilità ai mezzi pubblici. E' stato anche un amico speciale ed unico per moltissimi di noi, grande parlatore, trascinatore di folle (qualcuno lo ricorda nelle assemblee sindacali e nei comizi?), fondatore con molti altri della Rete Civica di Milano, promotore delle Scuole Medie a orientamento musicale e grande sostenitore del progetto onlus di autosviluppo 'IKSDP-Harambee' in Kenya, a tutt'oggi vivace e in continuo progresso.



Per ricordarlo nel modo migliore, vorrei raccogliere le voci di chi l'ha conosciuto e frequentato (alcune note le ho già raccolte). Mandatemi i vostri pensieri come preferite, audio o scritti o foto o video, riusciemo a farne un libro corale, bello e simpatico com'era lui: penso che in molti glielo dobbiamo! Nei prossimi giorni comincerò a pubblicare i materiali raccolti, sarà un bel modo per ritrovarci insieme! Cesare è stato il mio compagno per molti anni, l'ho amato molto e mi ha insegnato moltissimo sulla vita. Ancora oggi cammina con me e mi sostiene nelle dificoltà. E' non solo un ricordo meraviglioso, ma una strada da seguire.

Loredana Gatta

avatar Oliverio Gentile 2 settimane fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
Carissima Lo, GRAZIE per questo ricordo del nostro Che, in allegato un file pdf con tutti i messaggi che erano arrivati nell'area dedicata alla sua memoria sulla Rete Civica di Milano ...