Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Privata Cefalonia, 7, 20156 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sono anni che nessuno interviene a disciplinare il traffico in Via Pareto.

Via Pareto è il cuore della Zona Certosa, proprio uscente dalla Certosa di Garegnano e immettentesi in Viale Certosa, all'altezza di Via Giorgini.

E' una Via importante, ma sfortunata.

Moltissimi parcheggiano in doppia, tripla fila, sopratutto sul lato destro, avendo alle spalle la chiesa.

Giovani che vanno in latteria, mamme e papà che comprano il giornale, abitanti indaffarati e distratti.

Così la via, che è molto larga, viene ristretta da una fila di auto in sosta per carreggiata, più un'altra fila sulla carreggiata di sinistra, di visitatori occasionali, che non si fermano proprio poco: rimane una carreggiata scarsa. Volete che qualcuno non posteggi in seconda fila anche sull'altra carreggiata ?? ma certo, così, a volte, oragnizzano corsi di slalom tra macchine.

Sicurezza ?? Lascio a voi la parola.

I vigili di quartiere non intervengono mai, anche se avvisati: ma allora cosa servono ?? solo per l'uscita degli alunni alla elementare Pareto ??

Il giorno di mercato poi è ridicolo.

Le bancarelle invadono quasi tutto, anche oltre il loro posto e rimane una unica carreggiata libera, centrale, affollata di gente.

Dove passano le macchine ?? Ma li, tutte, certamente, non per mancanza di senso civico, ma perchè per entrare in Via Garegnano bisogna entrare in Via Pareto, obbligatoriamente, se non si vuole andare contromano . Perchè ?? Io non l'ho capito.

Il desiderio di creare una piazza davanti alla chiesa è legittimo, ma il senso di marcia no.

Se si guarda i sensi di marcia nella zona si ha questo:

Direzione verso Viale Certosa : Via Garegnano, Via San Brunone, Via Cefalonia

Direzione da Viale Certosa verso l'interno: Via Cefalonia

Direzione verso Via Sapri: Via Punta Licosa, Via Sapri, Via Garegnano

Direzione da Via Sapri verso l'interno: Via Punta Licosa, Via Sapri.

Potete notare come Via San Brunone e via Garegnano abbiano sempre la stessa direzione , entrante in Viale Certosa, e non alternata.

Non ho capito la logica, ma la logica non funziona: il giorno di mercato Via Pareto è impraticabile. Non è raro il caso che una automobile metta in pericolo un pedone.

Coraggio mettiamo le mani sulle direzioni e sui controlli delle macchine in sosta, non tolleriamo il caos ed il disordine, discipliniamno i paracheggi nelle aree pubbliche, invece di dedicarsi a quelle privata, suvvia.

Secondo me serve un intervento subito per la doppia fila ed un intervento ragionato per direzioen vie e parcheggi nella zona.

Nessuna risposta inviata