Materiale
Informativo
13 anni fa
Viale Beatrice d'Este, 20-22, 20136 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Segnalo che il semaforo pedonale di Viale Beatrice d'Este, poco prima di Largo Isabella d'Aragona, è costantemente guasto o non sincronizzato. Mi capita di attraversarlo due volte al giorno passando in bicicletta per portare a scuola mio figlio o per altri motivi. Ogni volta schiaccio il pulsante sperando che diventi verde, ma mentre dall'altra parte del viale il semaforo è regolato in modo adeguato, dalla parte esterna scatta il verde una volta ogni tre. Una volta ho controllato i tempi e ho aspettato 13 minuti e il verde non era ancora arrivato. A quel punto di solito passo con il rosso quando le condizioni del traffico lo permettono.

Tenerlo regolato così è del tutto inutile. Una volta in quel punto esistevano solo le strisce pedonali, e almeno se una macchina investiva un pedone almeno aveva torto. Ora c'è un semaforo che è regolato male ed è sempre rosso e i pedoni (non solo io, tutti lo fanno) sono costretti a passare con il rosso. Così se una macchina ci investe abbiamo pure torto.

Secondo me o si regola in modo più equo o si toglie.

Grazie dell'attenzione

elena urgnani

avatar Stefano D'Onofrio 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno signora Urgnani, presiedo la commissione mobilità del Consiglio di Zona 1 e le rispondo che il semaforo in oggetto è inserito in un documento (relativo a tutto largo Isabella d'Aragona) che andrà...