Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Ausonio, 7, 20123 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Via Ausonio è un piccola via situata in una zona residenziale che mette in comunicazione viale Papiniano e Via De Amicis, a pochi passi dal centro di Milano.

In questa via sopravvivono pochi esercizi commerciali che cercano di fornire un servizio agli abitanti della zona ma che sopratutto amano il loro lavoro e cercano di farlo con onestà e professionalità.

In particolare in questo tratto di strada vicino al civico 7, ci troviamo ad essere tre negozi, già svantaggiati dalla posizione che se pur centrale risulta essere di poco passaggio ed ulteriormente penalizzati dalla scarsità di illuminazione, dalla mancanza di parcheggi a pagamento per le soste brevi dei clienti (sono tutti residenziali) e dalla mancanza di un parcheggio di carico e scarico merci, l'unico si trova all'inizio della via, piuttosto lontano e risulta essere sempre occupato.

I marciapiedi sono sempre sporchi di escrementi di cani, questo a causa della maleducazione delle persone e della scarsa pulizia che è affidata ai soli servizi di portineria dei singoli stabili.

Siamo pochi, ma siamo in una splendida via di Milano che sta morendo, chiediamo solo di poter fare il nostro lavoro e di poter sopravvivere.

Questa via è davvero buia e d'inverno io e la mia vicina non siamo molto tranquille quando terminata la giornata di lavoro ci apprestiamo a tornare a casa.

Grazie

Sabrina

avatar Donata Piva 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dal 1987 al 1991 ho frequentato il liceo in via Ariberto angolo via San Vincenzo, e per tornare a casa percorrevo a piedi via Ausonio. Bisognava fare lo slalom tra gli escrementi di cane e tapparsi il naso per...
avatar Sabrina Messineo 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Si, hai ragione Donata sono vie splendide, piene di palazzi d'epoca e splendidi cortili. Peccato che l'inciviltà di alcuni ce le faccia apprezzare poco. Pensiamo anche magari alle persone disabili in...