Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Tagliamento, 4, 20139 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Abito a Milano in Via Don Bosco, una parallela di C.so Lodi in prossimità dello scalo Romana, in questi giorni sto valutando di alienare la mia automobile, poiché risulta impossibile trovare parcheggio. La zona ha raggiunto un degrado totale: passaggi pedonali con strisce consumate o inesistenti privi di segnaletica verticale e sistematicamente occupati da auto. Due anni fa il Comune decise di creare delle delimitazioni di parcheggio (strisce bianche) dal civico 132 di C.so Lodi sino a P.le Corvetto e modificando la precedente possibilità di parcheggio in doppia diagonale, da P.le Lodi sino Via Tagliamento, con il risultato d'aver ridotto l’area di parcheggio del 40%. Contemporaneamente venivano attuate le strisce blu di parcheggio, per un tratto di strada deserto e con soli 5 negozi, tra il civico 132 e P.le Lodi.
Mentre nel tratto a strisce bianche, le auto in doppia fila e sul marciapiede non si contano, inoltre gli spazi vengono occupati da non residenti, lavoratori e proprietari di esercizi commerciali, questo dalle 7:00 sino anche dopo le 21:00. Senza contare gli utenti della metro (Brenta e Corvetto) che arrivano al mattino e riprendono la macchina la notte.
Una sensibile riduzione di queste abitudini di tutti i non residenti pendolari si potrebbe ottenere creando parcheggi blu a ore  e gialli per chi ne ha diritto, come del resto accade in altre zone.
Cosa aspetta il Comune di Milano a fare questo?  Tra l’altro con la nuova Area C, la situazione parcheggi in zona è ulteriormente peggiorata.

Allegati (1)

Alcune foto dell'area in questione...

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Alberto Mina 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sono assolutamente d'accordo con lei Signor Brambilla. La situazione è la stessa dove abito io (veda il mio post del 9/1 ) e in tutte le zone semi periferiche dove, grazie alla "fantastica" Area C, i pochi...
avatar Simone Fuligno 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Gent. Sig. Brambilla, anch'io vivo in via Don Bosco e confermo in pieno quanto scrive. Aggiungo che perfino i carrai sono sistematicamente ostruiti da macchine in sosta e, sebbene i vigili siano a 300 mt. da...