13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Innegabile che i volontari sono sempre invocati da parte di tutti,

sopperiscono con entusiasmo, professionalità e vigore operativo

alle numerose inadempienze e lacune delle Pubbliche Amministrazioni che, in tal modo, realizzano un’enorme economia marginale cioè risparmi all’infinito.

Oggi la stampa pubblica questo fatto: la Ministra Fornero, per tagliare gli sprechi, chiude l’Agenzia per il volontariato con sede a Milano, Istituzione retta fino a poco tempo fa dal Ministro Ornaghi.

Appare che in Consiglio dei Ministri non si parlano e giocano sulla pelle dei semplici e virtuosi cittadini visto che ad oggi non è stato tagliato NULLA dei vistosi ed incalcolabili sprechi,  costi e privilegi della politica!

Noi che facciamo volontariato da una vita sappiamo dove mettere le mani anche in questo arcipelago e aiutiamo volentieri chi seriamente vuole intervenire in concreto.

Pare che anche nei CDA (Consigli di Amministrazione) di innumerevoli Enti e Partecipate regnino taluni imboscati non rieletti che si alimentano con fior di compensi e consulenze per non produrre nulla e poi chiedere di ripianare i buchi dei bilanci allo Stato.

Il fatto citato oggi sulla stampa è di una gravità sconvolgente se raffrontato alla totale inerzia nei confronti degli enormi sprechi e costi della politica, non della democrazia.

Presidente Monti, Ministra Fornero, non ci stiamo, gentilmente spiegateci la ratio del fatto riportato.

Cordialmente.

 

Gianfranco Carrettoni

Maria Lucia Caspani

Aldo Martello


"chi  vuol  fare  sul  serio  qualcosa  trova  una  strada,  gli  altri  una  scusa"    -   proverbio  africano

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
C'era una vecchia commedia milanese che parlava di una ricca famiglia le cui spese superavano le entrate. Dopo innumervevoli discussioni per cambiare lo stato delle cose, la famiglia rinunciò a comperare il...
avatar Oliverio Gentile 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per limitare i danni... si va Verso la ristrutturazione della Casa del Volontariato: una Casa per persone e associazioni (oggi, dalle 14:30 a Palazzo Reale, Presentazione VOCE - volontari al centro )....