Sicurezza in via Buzzi
Buongiorno,
scrivo per attirare l'attenzione su quello che succede ogni settimana nei giorni mercoledì, venerdì e sabato presso i parcheggi liberi disposti nell'area attorno alla discoteca Magazzini Generali, specialmente in via Vittore Buzzi.
Quest'area, in cui vivo, è sempre molto tranquilla e frequentata per lo più da giovani famiglie e giovani studenti della Bocconi ma in concomitanza delle serate organizzate dalla discoteca sopra citata i parcheggi si trasformano in una vero e proprio campo di battaglia.
Gruppi di ragazzi italiani e non spaccano i vetri delle macchine per prendere giacche, borse e navigatori di chi va a ballare, organizzano feste improvvisate a base di alcol e droghe, fanno sesso tra i cespugli per celebrare la gran serata oppure si azzuffano per dimentare la serataccia, lasciano un mare di vetri di bottiglie di birra, lattine e preservativi senza considerare le migliaia di flyers (inviti delle discoteche) che vengono lasciati sui parabrezza delle macchine che poi finiscono in strada.
Questo avviene tutte le settimane per almeno 3 volte alla settimana.
La risposta da parte del Comune si riduce spesso a mandare i vigili urbani che iniziano a compilare multe a destra e a manca finendo con il colpire anche chi, presso quegli edifici, sta passando una meravigliosa serata nel letto in attesa di un'altra giornata di lavoro.
Scrivo per sensibilizzare i cittadini e i Consiglieri della mia Zona 5 perché questo problema non può essere risolto solo con i Vigili Urbani. Si tratta di un problema di SICUREZZA per le migliaia di persone che vivono in quest'area e la mattina fanno jogging, portano i figli a scuola e vanno a lavorare e pretendono di svegliarsi ancora a Milano, non in un campo di battaglia.
Se il tema vi interessa, inizierò a postarvi le foto che testimoniano quello che sto riportando a parole.