Materiale
Informativo
13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Abbiamo raccolto piu' di 100 segnalazioni di soste moleste sistematiche (auto parcheggiate sulle strisce vicino ai bar, agli incroci, in aree di divieto di sosta) che potete consultare al link allegato

Le abbiamo inviate al comando di zona 9 insieme ad altre domande e segnalazioni:

1) elenco di alcune soste moleste (sistematiche) della zona 9. Le ho prodotto un foglio excel allegato e qui trova una mappa di tutte le segnalazioni.

2) dentro il parco villa litta specialmente la mattina vengono parcheggiate auto in prossimita' del cancello ma dentro il parco

3) via george sand e' una via frequentatissima da bambini e adolescenti che si recano o escono da scuola. Le allego foto delle condizioni dei marciapiedi occupate da auto per la maggior parte clientela dei bar della via

4) il consiglio di zona ha deliberato la richiesta di avere un agente di polizia locale il mercoledi' (giornata di mercato) sui passaggi pedonali di via gaeta incrocio via seregno e via sand incrocio con via astesani all'ingresso e all'uscita di scuola. Puo' farmi sapere se la richiesta vi e' stata fatta pervenire e cosa pensate di fare in proposito?

 

Ci e' stato detto che le segnalazioni (definite numerose) sono state messe in un database (?) e a rotazione verranno controllate le vie.

Il consiglio di zona aveva deliberato per avere la presenza di un agente il mercoledi' giorno di mercato tra via astesani e via sand frequentatissima da bambini e ragazzi che vanno a scuola. Non ci sono piu' unita' disponibili.

Vi allego anche la sintesi dell'intervento di commissario aggiunto di polizia locale alla consulta per la sicurezza per per i quartieri: dergano, bovisa, farini, maciacchini di zona 9.


Ci sono 170 uomini con due sedi in via livigno e via passerini. Siamo divisi in 4 turni per l'intera superficie della zona. L'orario di ascolto termina alle ore 20. Chiamando lo 020208 si contatta il Centralino del comune e quindi i vigile.

Sono presenti 24 pattuglie di notte su tutto il territorio di Milano.
Le pattuglie sono appena sufficienti per gli interventi sugli incidenti.
Attualmente ci sono 2500 agenti che non sono sufficienti per Milano.
Savarino e il suo collega coprivano tutta la bovisa, zona abbastanza estesa.

Via Don Minzoni e' stata monitorata per una anno. Bisogna predisporre squadre con un certo tipo di approccio. Ad esempio portare via una persone occupa gli agenti per molte ore e necessita' di un grande lavoro. Una persona nuda che esce da un locale puo' solo essere caricata su un veicolo e portata via.

Occorrono risorse per ottenere risultati e fare scelte sulle priorita'.

In una zona come la 9 dove ci sono 190000 abitanti su un'area di 21,12 km² abbiamo 170 vigili da dividere in 4 turni.

Allegati (1)

Mappa soste moleste.

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata