Sulla gestione del Pio Albergo Trivulzio...
Cari cittadini,
a giugno dello scorso anno ho presentato una interrogazione urgente (ve la allego) sulle modalità con cui è amministrato il patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio.
Infatti le numerose proprietà immobiliari del PAT non strumentali, cioe' non utilizzate per le attività socio sanitarie dell'ente, sono stimate per un valore di circa 450 ml di euro ma creano reddito per soli 7 milioni di euro anno, l'1,6%, ben al disotto dei valori di mercato. Inoltre il costante deficit di bilancio del PAT è ripianato con la progressiva cessione del patrimonio immobiliare (per un valore di 10 milioni anno) con modalita' discutibili.
La risposta di Palazzo Marino fu burocratica ed evasiva rinviando il tutto alla Regione.
Oggi esplode al PAT, dopo 18 anni da Mani Pulite, una nuova affittopoli e risulta urgentissima una commissione d'inchiesta, come più volte ho richiesto, con le dimissioni degli amministratori (vedete l'allegato).
Per ora il sindaco si barcamena confermando, purtroppo non è la prima volta, il giudizio negativo sulla capacità politico amministrativa di questa amministrazione.
Con il 15 maggio mi auguro che le urne diano il segnale della svolta di cui Milano ha urgente bisogno.
A presto
Carlo Montalbetti
Consigliere comunale di Milano