Materiale
Informativo
13 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ciao a tutti!

Qualche info e molte occasioni di incontro, che credo possiate ritenere utili ed interessanti.

ALKEOS

Alkeos era l'Associazione che svolgeva la propria attività  nella Pagoda di Piazza Gramsci (locale comunale di gestione zonale). L'attività  avrebbe dovuto essere caratterizzata dalla mediazione culturale con la comunità  Cinese. Ingenti contributi comunali, molti dei quali assolutamente incomprensibili, e la "fantasiosa" gestione degli stessi, ci hanno portato nella scorsa consiliatura a denunciarne l'incredibile situazione.
Durante l'ultima campagna elettorale avevo prodotto un volantino per render nota questa mala gestione di soldi pubblici, insieme alla relativa assunzione di responsabilità da parte di chi li richiedeva e dei rappresentanti comunali della vecchia giunta che li accordava. A metà  febbraio 2012, la vicenda Alkeos è ritornata sulle pagine dei giornali.
Volete sapere com'è andata a finire? Leggete il file allegato...

SARPI

I Consigli di Zona 1 e Zona 8 stanno scaldando i motori: i due Consigli hanno costituito insieme un Gruppo di Lavoro che si occuperà specificatamente del quartiere Sarpi.
Questo si è reso necessario a causa del fatto che proprio via Paolo Sarpi è la linea di confine delle due zone; la lungimiranza di chi aveva tracciato i confini delle attuali 9 zone (complimenti!) ha finora comportato il rallentamento di ogni trattazione dei temi relativi al quartiere, un iter incredibile delle pratiche prima di trasformarsi in delibere. Con relativo scoramento ed "arrabbiatura" di cittadini e Associazioni, mani legate per gli stessi consiglieri.
Ora siamo in procinto di convocare un primo incontro con le realtà  presenti nel quartiere per far loro conoscere una rinnovata e più ragionata disponibilità  dell'Istituzione e richiedendo loro di fare quanta più rete possibile.
La vitalità  dimostrata già  in diverse occasioni da alcuni gruppi di cittadini residenti e dalle Associazioni, insieme ad una maggior rapidità  di deliberazione in merito alle iniziative e proposte presentate, potranno dare ancor più linfa alla vita del quartiere contribuendo a renderlo sempre più vivibile.

COMMISSIONI - INCONTRI - INIZIATIVE

Vi segnalo gli incontri che, settimana prossima, si terranno presso il Consiglio di Zona 8 (via Quarenghi, 21 - sopra la biblioteca del centro commerciale Bonola). Reputo che siano obiettivamente molto utili.

Lunedì 12 Marzo, h 18.00
COMMISSIONE congiunta Urbanistica e Verde.
Raccolta ed esame delle indicazioni dei cittadini sulle problematiche relative alla barriere architettoniche.

Martedì 13 Marzo, h 18.00
INCONTRO "MILANO 2012 - SPORT IN ZONA 8"
con l'Assessore allo Sport e Tempo Libero CHIARA BISCONTI le Associazioni Sportive.
Raccomando vivamente la partecipazione alle Associazioni Sportive o dei loro referenti.
Discussione tra società  sportive, associazioni, addetti ai lavori e cittadini della situazione attuale e degli sviluppi futuri, ed in particolare di:
- politiche per lo sport
- disponibilità  impianti e spazi per associazioni
- iniziative delle associazioni
- problematiche di specifico interesse della zona 8
- progetti e proposte per il futuro

Saranno raccolte tutte le richieste di intervento, con indicazione dell'argomento di cui si vuole discutere, entro la settimana precedente l'incontro. Tali richieste potranno essere inviate a steriva@gmail.com oppure al Settore zona 8 ed indirizzate alla Presidenza della Commissione sport.

Mercoledì 14 Marzo, h 18.00
COMMISSIONE Legalità/Sicurezza/Antimafia
Incontro (informativo) con la Polizia Locale per il progetto "Vigile di Quartiere".

Mercoledì 14 Marzo h 21.00
INCONTRO "CULTURALMENTE PARLANDO"
con ARMANDO SPATARO, Procuratore Aggiunto presso la Procura di Milano
e la partecipazione del Consigliere Comunale DAVID GENTILI. (vedi allegato)
Questo quanto già  programmato come Zona 8.

A breve, inoltre, vi confermerò data e luogo di un altro interessantissimo incontro che stiamo organizzando come PD di Zona.
Il tema? La METROPOLITANA MILANESE. Qual è la sua storia. Ora, a che punto siamo? Quale lo sviluppo, i tempi e le modalità delle linee nella nostra zona? Quali prospettive di potenziamento?
Sarà  sicuramente un'occasione per apprendere tutti un qualcosa di nuovo, che come Zona ci tocca da vicino, conoscere le esigenze locali e poter segnalare quante più possibili integrazioni e migliorie ai progetti di futura realizzazione.

WIFI

Vi segnalo la pagina facebook (cliccate!) "I lavori del Consiglio di Zona 8". Qui potete segnalare piazze e altri angoli di quartiere per l'installazione di punti WI-FI. Aggiungete, con una motivazione, gli indirizzi che pensate possano mancare ancora all'elenco?

Alla prossima!

Igor Daldosso
Capogruppo PD CdZ 8

Allegati (1)

I documenti su: ALKEOS; incontro (Sport) con l'Assessora Bisconti; incontro (Culturalmente parlando) con David Gentili

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Elena Acunzo 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Faccio parte del comitato del giardino di Via Tolentino. A quando la riapertura del nostro parco, dal momento che non è stato trovato amianto? E' vero che per il comune adesso rappresenta solo una discarica?...