Materiale
Informativo
13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Smart communities in smart cities: la piattaforma partecipaMi

Sabato prossimo, 24 marzo 2012, il Laboratorio d’Informatica Civica del Dipartimento d'Informatica dell'Università degli Studi e Fondazione RCM saranno al Civico Acquario nell'ambito della Avventura della Scienza (
http://www.unimi.it/news/54591.htm ) a presentare e ‘far toccare’ alla cittadinanza la piattaforma di partecipazione civica www.partecipaMi.it

L’Avventura della Scienza è l’occasione per presentare tre nuove iniziative che arricchiscono le opportunità che la piattaforma partecipaMi offre alla città:

  1. la nuova sezione partecipAmbiente ( www.partecipami.it/ambiente ) sviluppata in collaborazione con Amsa: ospita segnalazioni, informazioni e dibattito sui temi, sui progetti e sulle iniziative che riguardano l'ambiente a Milano e nei Comuni dell'area metropolitana. Si articola in due aree dedicate al tema della gestione dei rifiuti (“Parliamo di Rifiuti”) e alle altre tematiche ambientali (“Parliamo di Ambiente”)
  2. la nuova sezione ( www.partecipami.it/commissione-antimafia ) dedicata al dialogo tra cittadini e consiglieri comunali della Commissione consiliare antimafia: in essa, il confronto e il dibattito sui temi affrontati dalla Commissione viene allargato alla città con preciso riferimento al calendario dei lavori della commissione stessa.
  3. la nuova sezione dedicata alla mappatura dello sviluppo della rete Wi-Fi a Milano, con l'apporto attivo dei cittadini che la usano e di gestori dei servizi Wi-Fi


Queste novità saranno presentate in una conferenza stampa che si terrà alle 11.30, con la partecipazione di rappresentanti di AMSA e della Commissione consiliare Antimafia.

Saremo presenti all'acquario nell'intera giornata di sabato, replicando la presentazione della piattaforma alle 10, 15 e 16.30 ed alternandola con momenti di "laboratorio" in cui si darà la possibilità ai cittadini di sperimentare dal vivo l'uso di partecipaMi.


24 marzo 2012
, ore 10, 11.30, 15, 16.30
CONFERENZA “La città in rete: laboratorio di cittadinanza digitale attiva”
LABORATORIO
ore 9.30, 14.30
Ingresso libero/Prenotazione scuole

Allegati (3)

Il Comunicato Stampa

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

L'evento Facebook: Smart communities in smart cities: partecipaMi all'Acquario Civico

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

L'Avventura della Scienza: gli informatici dell'Università degli Studi di Milano all'Acquario Civico

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata