Materiale
Informativo
13 anni fa
Viale Lodovico Scarampo, 38, 20148 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

FA’ LA COSA GIUSTA! LA GIUNTA PISAPIA ALLA FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI
Dieci assessori incontrano i cittadini. Ecco il calendario dei dibattiti

Milano, 29 marzo 2012 – Dieci assessori della Giunta Pisapia partecipano a “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, in programma da domani, 30 marzo, al 1° aprile presso Fieramilanocity. Gli assessori Benelli, Bisconti, Castellano, D’Alfonso, De Cesaris, Guida, Granelli, Maran, Majorino, Tajani incontrano i cittadini in otto dibattiti dedicati che si svolgono nelle giornate della fiera.

Questa Amministrazione crede che tutti gli Enti pubblici debbano dare il buon esempio e farsi carico direttamente di diffondere una nuova cultura che promuova stili di vita sostenibili. Su questo aspetto il Comune di Milano si sta impegnando con determinazione in diversi settori. L’Amministrazione, condividendo i temi e gli obiettivi promossi dalla fiera “Fa’ la cosa giusta!” partecipa con entusiasmo a questa manifestazione, ormai giunta alla IX edizione.

Il Comune di Milano allestisce alla fiera anche uno spazio di 150 mq nella sezione ‘Mobilità sostenibile’, costituito da tre aree dedicate a BikeMi (il servizio di bike sharing di Milano), GuidaMI (il servizio di car sharing di Milano) e ai servizi di Atm, oltre che da una ‘piazza istituzionale’ per il momento di dialogo e di confronto con i cittadini, dove gli assessori, a turno, incontrano direttamente i visitatori della fiera, presentando un tema specifico. Il claim dell’edizione di quest’anno, infatti, è “Il futuro è di chi lo fa”: da una parte l’Amministrazione pubblica, dall’altra le nostre idee, le nostre fatiche, i nostri sogni, a cui dar gambe concrete. In mezzo la res ponsabilità di tutti.

Calendario incontri con gli assessori:

Venerdì 30 marzo
Ore 17.30-18.30: incontro “Coperte corte: le politiche sociali e le povertà estreme” con Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute e Marco Granelli assessore alla Sicurezza e coesione Sociale, Polizia locale, Protezione civile.

Sabato 31 marzo
Ore 11.30-12.30: incontro “Commercio a km 0: idee e progetti per i mercati comunali a Milano” con Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale.
Ore 15.00-16.30: incontro “Occupati! Creare lavoro a Milano” con Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca.

Ore 17-18: incontro “Sostenibili per sport” con Chiara Bisconti, assessore al Benessere e Qualità della vita, Sport e Tempo libero.

Ore 18.30-19.30: incontro “Milano per tutti, tutti per Milano” con Daniela Benelli, assessore all'Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servizi civici.

Domenica 1° aprile
Ore 11-12.30: incontro con “Il potere e Peter Pan: bambini al comando” con Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione, Rapporti con il Consiglio comunale, Attuazione del programma.

Ore 14-15: incontro con “Estetica e diritti: Pgt e territori da recuperare” Lucia Castellano, assessore alla Casa, Demanio e Lavori pubblici e Lucia De Cesaris, assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata.

Ore 15.30-16.30: incontro “Salva il ciclista: le piste ciclabili a Milano” con Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde.

Nessuna risposta inviata