Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Carlo Bertolazzi, 2-14, 20134 Milano, Italia
2 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Buongiorno a tutti, volevo segnalare il degrado-stato di abbandono della zona dietro alla stazione di Lambrate, proprio vicinissimo a dove finalmente si sta sistemando il sottopasso della ferrovia che porta su via Rimembranze di Lambrate.

La zona è piena di immondizie, sporcizia, imbrattamenti, si fermano spesso camper di rom e bivaccano in strada lasciando immondizie o rottami di auto. Sovente si ferma gente a scaricare scarti di edilizia, immondizia, copertoni di auto, di tutto di piu. Personalmente ho visto piu volte topi e pantegane scorazzare liberamente. Di notte si fermano le prostitute in auto con i clienti e poi al mattino si trovano a terra rifiuti e profilattici usati.

La via Rodano dovrebbe essere interessata da rifacimento (era previsto un accordo del comune per trasformarla in via a doppio senso già nel lontano 2007) anche per il fatto che non ci sono marciapiedi "standard" e in corrispondenza con Via Predil diventa pericolosa per i passanti.

Allego alcune foto scattate domenica scorsa.

E' possibile fare qualcosa?

Se il comune sistemasse la strada ed il marciapiede credo che poi la nettezza urbana potrebbe pulire...

Grazie

Saluti

Allegati (1)

Le foto del degrado in via Rodano...

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Elisabetta Lanzani 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
Mi permetto di aggiungere che ormai il nuovo complesso di via rodano è abitato, almeno per quanto riguarda il primo palazzo e sarebbe il caso di rivedere anche la viabilità. Se una persona esce dai box o dal...
avatar Sara Mariani 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Mi domandavo... ma ora con la costruzione del complesso residenziale "I giardini di via Rodano", come cambiano le cose in quella zona? Immagino che all'angolo tra le vie Bertolazzi e Rodano toglieranno quella...
avatar Andrea Gallo 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per la seconda volta si torna a parlare di via Rodano e del suo estremo degrado. Circa tre mesi fa non c'è stata nessuna risposta a riguardo, vediamo se saremo più fortunati.