Sgombero San Siro. Palazzo Marino, tutelati i minori, ma seguiamo la legge
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
SGOMBERO SAN SIRO. PALAZZO MARINO, TUTELATI I MINORI, MA SEGUIAMO LA LEGGE
Milano, 6 aprile 2012 – “Abbiamo inteso tutelare i minori ai quali è stata data una sistemazione temporanea con i genitori in un albergo per qualche giorno, il tempo necessario per esaminare la documentazione riguardante la loro situazione e verificare il loro eventuale stato di necessità. Questa Amministrazione procederà secondo quanto stabiliscono le norme. La linea non cambia”.
È quanto affermato dagli assessori Lucia Castellano (Casa e Demanio), Marco Granelli (Sicurezza, Coesione sociale e Polizia locale) e Pierfrancesco Majorino (Politiche sociali) in riferimento allo sgombero in programma dallo scorso dicembre di alloggi popolari in via Pastonchi (zona San Siro).
Gli occupanti abusivi dopo aver rifiutato la sistemazione in comunità per donne e minori si sono recati in via Larga 12 e nel primo pomeriggio hanno occupato gli uffici dell’assessorato alla Casa accompagnati da un gruppo di ragazzi del centro sociale "Cantiere". Risolutivo l’incontro con gli assessori che hanno parlato con gli occupanti.
Martedì il Comune procederà ad esaminare immediatamente la situazione delle famiglie sulla base della documentazione da loro presentata.